Corso di Preparazione al TFA Sostegno
Con la pubblicazione del bando a firma da parte del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, sono stati stabiliti 14.244 posti alle Università per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno.
Il decreto ha anche stabilito che il 28 e il 29 Marzo saranno effettuate le prove selettive per l’accesso al TFA Sostegno per la Scuola dell’infanzia, per la Scuola primaria, per la Secondaria di I grado e per la Scuola secondaria di II grado.
La prova d’accesso ai percorsi di specializzazione si articola in:
- un test preliminare
- una o più prove scritte ovvero pratiche
- una prova orale
SIREF ha predisposto a tal proposito uno specifico Corso Intensivo di Preparazione al TFA Sostegno che verterà sulle materie di studio con esercitazioni per la prova preselettiva. (le esercitazioni alla prova preselettiva saranno svolte dopo l’uscita del relativo bando di accesso predisposto dall’Università)
Il corso partirà giorno 4 Marzo per una durata di 3 settimane.
Il numero dei posti disponibili è limitato pertanto sarà data priorità a chi perfezionerà l’iscrizione per prima, non verranno “bloccati” posti su mere dichiarazioni di interesse.
Possono iscriversi tutti coloro che possiedono i requisiti per l’accesso ed anche coloro che sono in fase di conseguimento di quanto necessario. Chi ancora non ha conseguito quanto stabilito dal decreto può ancora fare in tempo, contatta la nostra sede per ulteriori informazioni.
NB. Il corso non prevede esercitazioni specifiche per gli orali e le prove scritte, sarà attivato un successivo corso specifico per esercitarsi sulle prove scritte e orali per chi avrà superato la prova preselettiva.
Condividi sui Social Network