Corso di Estetista
Il corso di durata biennale per il conseguimento della qualifica di estetista dipendente (due anni), organizzati presso la nostra struttura, sono percorsi che forniscono una formazione completa delle competenze teoriche e tecniche che deve possedere un’estetista per svolgere il proprio lavoro. Al completamento del percorso è possibile iscriversi alla corso di specializzazione che permette di lavorare in maniera autonoma.
L’attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.
Tra le conoscenze che il corsista acquisirà al termine del percorso formativo vi sono:
– effettuare trattamenti estetici completi alla superficie cutanea del viso
– trattamento estetico della mano e del piede
– effettuare trattamenti estetici di epilazione ed elettroepilazione
– trattamento di tutto il corpo e massaggi estetici del corpo
– gestire l’ambiente di lavoro nel rispetto delle norme di igiene, sicurezza e qualità
e tanti altre conoscenze e abilità necessarie per la professione di Estetista.
Durata del corso OSA – Operatore Socio Assistenziale:
Il corso ha una durata di 1800 ore suddivise in 2 anni:
– 900 ore di lezioni teoriche in aula;
– 720 di Stage
– 180 ore di tirocinio pratico svolto presso apposite strutture
Svolgimento del corso
Il corso per Estetista [Biennio] effettuato presso il nostro ente a Siracusa prevede la frequenza obbligatoria. Il Corso si svolge presso la nostra sede a Siracusa, in Viale Scala Greca 463/469.
Requisiti d’ingresso
Il corso è riservato a tutte le persone di età superiore al 18° anno di età compiuto e che abbiano completato il 1° ciclo di Istruzione (scuola media) e sono attualmente disoccupate o in cerca di prima occupazione.
Certificazione
Alla fine del corso, tutti i corsisti che avranno frequentato il corso, autorizzato dalla Regione Sicilia, previo superamento della prova finale, conseguiranno Attestato di Qualifica Professionale di Estetista.
Ricordiamo che il Biennio in Estetista è necessario per la successiva iscrizione alla specializzazione di Estetista Professionale che permette il lavoro autonomo e l’apertura di centri estetici.
Condividi sui Social Network