Certificazioni Informatiche per le Graduatorie Scolastiche
Acquisisci con noi i 2 Punti per le Graduatorie Scolastiche.
SIREF, già premiato per la qualità dei servizi offerti nell’ambito del rilascio delle certificazioni informatiche, è centro ufficiale EIPASS, ente erogatore di certificazioni valide e riconosciute nei concorsi.
La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato, il 13 luglio 2020, l’ordinanza che dà l’avvio alle nuove graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). Il sistema è completamente digitalizzato, quindi le domande si presenteranno per via telematica con Istanze Online e l’assegnazione delle cattedre sarà più rapida ed efficiente. La finestra per l’inserimento delle domande sarà di 15 giorni.
Titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_II_fascia
Confermata l’importante novità che vede l’inserimento del titolo informatico in tutte le tabelle di valutazione, sia per i docenti di ogni ordine e grado sia per il personale educativo e gli ITP.
“Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt.”
Quindi dalla bozza si deduce che ad ogni titolo informatico sono attribuiti 0,5 punti e si possono presentare fino a 4 titoli cumulabili.
Nelle tabelle valutazione titoli, in riferimento alle certificazioni informatiche, non è stato definito quali sono i titoli riconosciuti e in che modo sono sommabili. Pertanto è possibile conseguire con noi tutte le certificazioni utili a raggiungere il punteggio massimo.
SIREF ha programmato per tale motivo sessioni di esami ogni giorno in modo da permettere il tempestivo conseguimento tutti i candidati che vogliono conseguire i titoli in tempo
Vi ricordiamo inoltre che presso il nostro centro è anche possibile conseguire in 15 giorni la certificazione di Lingua Inglese.
Condividi sui Social Network